PAGINA SUCCESSIVA
Torna all'archivio news
13/05/2013 - avvio attività di scansione fascicoli civili in attuazione del Progetto Processo Civile Telematico
Parte il Processo Civile Telematico al Tribunale di Potenza
Il 13 maggio sono state avviate le attività di digitalizzazione dei fascicoli civili, propedeutiche all’avvio della fase sperimentale del Processo Civile Telematico.
Il percorso, promosso nell’ambito del Progetto Best Practices Uffici Giudiziari attraverso la creazione di un tavolo di lavoro congiunto con tutti gli stakeholders della giustizia (interni ed esterni al Tribunale) in grado di garantire il massimo successo all'iniziativa, testimonia l'impegno continuativo del Tribunale di Potenza nel condurre azioni di innovazione a vantaggio del sistema Giustizia locale.
Il Processo Civile Telematico, a regime, renderà disponibili agli avvocati diverse funzionalità telematiche (consultazione atti, notifica atti, deposito, ecc.) così da migliorare la qualità del servizio Giustizia, riducendo i tempi del Processo Civile.
Le attività sono realizzate in stretta collaborazione con gli Ordini professionali (primo fra tutti l’Ordine degli avvocati) che hanno individuato dei professionisti "sperimentatori" impegnati nella graduale implementazione e utilizzo delle funzionalità attivate presso l’Ufficio giudiziario di Potenza, con l'attenta supervisione delle risorse magistratuali e di cancelleria.
Il Tribunale continua nella sua crescita, passo dopo passo !