Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

27/11/2015  - Tirocini formativi pressi il Tribunale di Potenza
La Circolare del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, Direzione Generale dei Magistrati n. 0119554.U del 5/11/2015, dà attuazione alle previsioni contenute negli artt.2 comma 1, e 3, comma 2, del nuovo decreto interministeriale 15 ottobre 2015 recante nuove disposizioni in tema di requisiti per l'attribuzione di borse di studio per lo svolgimento di tirocini formativi presso gl iuffici giudiziari ai sensi dell'art. 73, comma 8-bis, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 e successive modifiche. Con esso, è stato modificato, in un'ottica di ampliamento dei soggetti beneficiari, il requisito per l'attribuzione del beneficio, eliminandosi il riferimento alla misura dell'indicatore ISEE calcolato per le prestazioni erogate agli studenti nell'ambito del diritto allo studio universitario.
Quanto alla presentazione della domanda da parte di ciascun tirocinante, si mette a disposizione degli interessati un modello facsimile.
La domanda di assegnazione della borsa di studio può essere presentata entro il termine perentorio del 31 dicembre 2015.
Tutte le notizie necessarie, oltre il facsimile della domanda, sono reperibili sul sito internet del Ministero della Giustizia, nella voce "Ufficio per il Processo", circolare 5/11/2015, facsimile domanda.


File allegato - formato ZIP (33Kb)

Il Tribunale ordinario di Potenza è sito in Via Nazario Sauro, 71, 85100, POTENZA (PZ)

Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile, la gamma di servizi offerti dal Tribunale di Potenza, indicando modalità, tempi, risorse materiali ed umane coinvolte nella loro gestione.

Bilancio sociale del Tribunale di Potenza per l'anno 2012.

Scarica il materiale informativo